Attualità 10:35

Apre ad Avezzano lo sportello del lavoro dell’associazione Conapi

lavoro.jpg

AVEZZANO. Sarà operativo dal prossimo 21 novembre il nuovo sportello del lavoro che l’associazione sindacale Conapi aprirà nella propria sede di Avezzano.

A renderlo noto il segretario provinciale Gino Belisari soddisfatto per la direzione intrapresa dall’associazione e per l’accreditamento dello scorso giugno conferito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’avvio delle attività d’intermediazione in qualità di agenzia per il lavoro ai sensi del Decreto Legislativo 276/2003.

 

Lo stesso segretario ha dichiarato, inoltre, che l’obiettivo dello sportello sarà incentrato sulla valorizzazione dei lavoratori e la facilitazione al collocamento nel mercato del lavoro, fornendo informazioni sui servizi direttamente o indirettamente connessi all’occupazione, con attività mirate al reclutamento e alla pubblicazione dei curricula, per favorire l’incontro tra domanda e offerta, nonché l’avvio di nuove iniziative per il sistema produttivo ed imprenditoriale locale, quest’ultime finalizzate al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del marcato del lavoro.

 

Lo sportello, oltre ad offrire consulenza, assistenza ed intermediazione, promuoverà anche attività di ricerca e studio delle problematiche del lavoro, relative ai comparti dell’artigianato, del commercio e del terziario, con particolare riguardo all’analisi dei fabbisogni di formazione e riqualificazione professionale, anche in collaborazione con le istituzioni regionali, provinciali, comunali, nonché con altri organismi orientati ai medesimi scopi, con riferimento ai regolamenti del Fondo Sociale Europeo.

 

L’Associazione Conapi L’Aquila aderisce alla confederazione nazionale Conapi in accordo con Ugl e Acai, con la partecipazione dell’Ente Bilaterale Nazionale Ebinart e del fondo interprofessionale Eurofondo.

 

Per tutti gli interessati la sede di Avezzano è in via Luigi Vidimari e sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18:30 (0863 441282, www.conapilaquila.eu, info@conapilaquila.eu).

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
sportello lavoro | conapi | offerte di lavoro