Cultura 08:40

Archeologia a Palazzo Torlonia: fino al 6 novembre la mostra ''Open Day Archeology''

mostra-Marsica-open-archaeology.jpg

 

Continua il viaggio extraordinario dell'Abruzzo Open Day Winter con la mostra archeologica ''Open day archeology'' che dal 29 ottobre è visitabile presso il Palazzo Torlonia di Avezzano.

Fino al 6 novembre infatti sarà possibile percorrere un unico spazio su un percorso storico-archeologico lungo le rive del lago Fucino. L'esposizione è aperta dalle 10.00 alle 19.00.

La mostra è stata realizzata in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo ed è un'occasione da non perdere: offre la possibilità di conoscere manufatti archeologici non esposti stabilmente al pubblico.
Il viaggio all'interno della mostra segue un criterio cronologico che, partendo dall'età preistorica, si sofferma principalmente sul periodo romano.
All'inizio del percorso, il busto rinvenuto ad Alba Fucens di Agrippina, moglie dell'imperatore Claudio, sarà il fil rouge della storia.
Inoltre, le attività didattiche opportunamente ideate per l’occasione, aprono la fruizione a più fasce di pubblico mediante modalità di coinvolgimento trasversali e inclusive.
Ludovica Salera