Attualità 15:42

A Tagliacozzo una giornata per il controllo preventivo della glicemia

giornata-mondiale-della-salute.jpg

 

A Tagliacozzo l'Associazione Diabetici Marsicana organizza per il 5 novembre una giornata di controllo preventivo della glicemia.
Dalle 8.30 alle 12.30, in piazza Risorgimento, in un gazebo adibito a studio medico, acquistati con il contributo della fondazione Carispaq, l'equipe medico-infermieristico del PTA di Tagliacozzo , col Dott Pietro Mercuri, verrà controllata la pressione, peso, circonferenza addominale,IMC, valore della glicemia, per scongiurare l'insorgere di complicanze cardiovascolari.
Alle 10.30 è prevista una passeggiata nel centro storico del borgo con la Dott.ssa Cinzia Moretti, e al ritorno per i soggetti a rischio segnalati dall'equipe medica si effettuerà un controllo post colazione.
Non finiscono le occasioni di informazione e prevenzione della salute: infatti nella stessa giornata sarà effettuata, presso l'ambulatorio di Oculistica del PTA di Tagliacozzo, una visita per la prevenzione della Retinopatia Diabetica organizzata dal Dott. Mario Santini (le prenotazioni per le visite sono state effettuate dall'Associazione con appuntamenti prestabiliti).
Redazione AvezzanoInforma