Cronaca 10:33

Avezzano, Pescina e Celano: arrestati tre uomini per furto e scippo

1470476371-carabinieri-mitra.jpg

Proseguono incessanti e serrati i servizi di prevenzione e controllo nell'area marsicana attuati dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano congiuntamente ai militari delle altre Stazioni, soprattutto in merito alle casistiche legate ai reati predatori e contro il patrimonio, nonché ai controlli di cittadini stranieri.  


I Carabinieri della Stazione di Pescina hanno arrestato A. H., marocchino classe ‘76 residente a San Benedetto dei Marsi, sorpreso nella flagranza di furto di animali dalla pertinenza di un’abitazione di Pescina. L’uomo si trova ora nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

 

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato G. G., salernitano classe ’74, nella flagranza di furto di un’autovettura. L’uomo è attualmente trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Avezzano in attesa del rito direttissimo, che si celebrerà in mattinata.

 

I Carabinieri della Stazione di Celano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di R. J., marocchino classe 1985, irregolare. A conclusione delle attività d’indagine condotta dai militari di Celano, lo straniero è stato individuato quale autore dello scippo ai danni di un’anziana celanese in pieno centro, avvenuto nel pomeriggio dello scorso 16 agosto. L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Teramo.

 

Redazione AvezzanoInforma