Politica 11:00

Tagliacozzo, Poggiogalle VS Marletta sulla paternità della riqualificazione del cimitero

Municipio Tagliacozzo - AvezzanoInforma.jpg

Angelo Poggiogalle, attuale consigliere d’opposizione ed ex vicesindaco della città di Tagliacozzo, replica alle recenti dichiarazioni rese dall'assessore Manuela Marletta in merito alla riqualificazione del cimitero comunale. 

 

Noto con una punta di ironia e di rammarico che l'attuale amministrazione non perde occasione per prendersi meriti che non gli appartengono - scrive in una nota Poggiogalle - dimostrandosi poco collaborativa e rispettosa dell'operato altrui. Riguardo la riqualificazione del camposanto preciso che in qualità di vicesindaco e assessore alla manutenzione della precedente amministrazione, avevo personalmente effettuato i sopralluoghi con i tecnici comunali per concordare i lavori da eseguire e la somma necessaria”.

 

“Gli interventi individuati consistevano nel rifacimento dei cornicioni e della facciata esterna - continua il consigliere di minoranza - inoltre il tetto, così come rilevato dai periti, appariva deteriorato; le tegole rovinate dagli agenti atmosferici e dal lungo periodo trascorso senza manutenzione; i discendenti e i canali di gronda non funzionali. Un altro intervento riguardava la messa in sicurezza delle zone attualmente puntellate. In seguito a tali verifiche avevo proposto e ottenuto di accantonare, nell'ambito del bilancio 2014, fondi per 100 mila euro da destinarsi ai suddetti lavori che, in effetti, erano in procinto di iniziare. Sottolineo che tutte le criticità finite sulla scrivania dell’assessore Marletta erano già state evidenziate dalla scorsa amministrazione al fine di una pronta soluzione. Non è corretto far passare il messaggio per cui il monitoraggio delle criticità e i corrispondenti interventi sono frutto della dedizione dei nuovi insediati”.

 

“Affermare che <<con il poco tempo a disposizione sono state costatate le condizioni di degrado e portato a termine un lavoro di estrema urgenza>> è indice di un atteggiamento superbo e sprezzante - aggiunge Poggiogalle - la macchina amministrativa è stata messa in moto anni fa e il cambio di conduzione non può azzerare tutte le idee, i progetti e le proposte precedenti. Bisogna dare continuità agli interventi e non strappare consensi attraverso un'informazione poco trasparente. È tempo che la nuova amministrazione metta in atto il suo programma e punti a realizzare, di proprio pugno, qualcosa di concreto per il nostro paese. Basta denigrare il lavoro altrui e prendersi meriti che non gli appartengono - conclude - questo è l’atteggiamento di chi non ha argomenti e non ha molto da dire e dimostrare”. 

 

Redazione AvezzanoInforma