Sport 12:10

Campionati italiani di pugilato: è ancora finale per Amedeo Sauli

Questo pomeriggio, a Roseto, il match conclusivo per conquistare il titolo nazionale


boxe.jpg

CIVITELLA ROVETO. Tutti in attesa a Civitella Roveto, e non solo, per la finale dei campionati italiani di pugilato Youth 2016, categoria 64 kg, in programma questo pomeriggio alle 14, nel palazzetto di Roseto degli Abruzzi.

Sul ring ci sarà infatti il giovane pugile rovetano Amedeo Sauli, atleta dell’Asd Sauli Boxe che, per la quarta volta consecutiva, ha conquistato la finale, battendo il campione in carica di categoria. Sauli, durante il corso degli anni, ha raggiunto il prestigioso traguardo militando in quattro diverse categorie di peso, evento unico nel pugilato marsicano.

 

Al campionato ha partecipato anche un altro pugile della Sauli Boxe, David Di Marco, categoria 56 kg, che si è avvicinato a questo sport solo un anno e mezzo fa. I suoi guantoni si sono incrociati con quelli di un forte atleta, bronzo agli ultimi europei e rappresentante in più occasioni della nazionale italiana, e quindi non è riuscito a strappare il pass per la semifinale. Nonostante tutto, però, Di Marco ha dimostrato doti tecniche e tattiche che, a detta dei tecnici federali, gli apriranno le porte per un futuro roseo e ricco di soddisfazioni in questo sport.

 

La società rovetana, guidata da Giuseppe Sauli, si conferma quindi, ancora una volta, come fucina di talenti premiando il sacrificio e la dedizione dell’intero organico. (Mc.dB.)