Cultura 12:10

A Trasacco la presentazione del libro di Corigliano “Siamo in missione per conto di Dio”

corigliano.jpg

TRASACCO. Domani, alle 16:30, nella sala convegni del Centro Diurno per Anziani “Padre Costantino Puglielli” di Trasacco, il gruppo “Leggendo… e non solo”, con il patrocinio gratuito del Comune di Trasacco, organizza la presentazione del libro di Pippo Corigliano “Siamo in missione per conto di Dio” edito da Mondadori.

 

L’autore del volume, considerevole testimone della storia del cattolicesimo, è stato per quarant’anni portavoce dell’Opus Dei in Italia e ha fatto parte della commissione regionale, l’organo di governo delle attività dell’opera nel nostro paese. Esperto di comunicazione, segue da sempre le attività formative dell’Opus Dei con i giovani.

 

All’evento prenderanno parte l’intero consiglio comunale di Trasacco, l’onorevole Rodolfo De Laurentiis, l’ex consigliere regionale Gino Milano, il dottor Mario De Bonis, i dirigenti scolastici di Luco dei Marsi e Trasacco, Romolo del Vecchio e Massimo Pizzardi, il professor Federico Roggero, docente alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo, i consiglieri provinciali Gianluca Alfonsi e Americo Montanaro, il presidente e direttore provinciale di Confagricoltura Fabrizio Lobene e Stefano Fabrizi e diversi sindaci del territorio.

 

Il dibattito sarà moderato da Francesco Sciarretta, membro del gruppo organizzatore. Durante l’incontro, con ingresso gratuito, si parlerà anche del coraggio e della cultura di Ettore Bernabei, della creatività e della sensibilità umana di Leonardo Mondadori, della lealtà e dell’acume di Indro Montanelli, del senso morale e del contatto con la natura di Susanna Tamaro, ma anche dell’umiltà, della tenacia e della pazienza dei tanti che vivono la loro fede al di fuori della luce dei riflettori e sono la prova di come l’amore e la dedizione possano aiutare a santificare il lavoro, a santificarsi nel lavoro e a santificare gli altri con il proprio lavoro.

 

Il gruppo “Leggendo e…non solo”, che promuove l’iniziativa, si è costituito nell’ottobre 2014, è libero e aperto a tutti. Il direttivo è composto da Tonia Aratari, Loredana Di Passio, Adele Grasso, Graziella Marangoni, Lucia Mosca, Andrea Oddi, Lina Pisegna, Michele Retico, Francesco Sciarretta e Ascenza Zarroli. L’associazione si propone di avviare iniziative per valorizzare la biblioteca, cercando di coinvolgere persone già motivate, affinché possano mettere a disposizione della collettività la loro esperienza. Tra le altre cose, l’idea è quella di condividere il piacere della lettura, approfondire ed estrinsecare progetti, gestire attività basate su forme di pensiero volte a promuovere un dialogo culturale, aprire spazi e tempi dialogici e realizzare iniziative in modo da avvicinare anche le nuove generazioni.

 

Redazione Avezzano Informa