Giovedì 18 Aprile 2019

Cultura 11:09

Week-end solidale in Piazza Risorgimento: le associazioni lanciano una nuova sfida benefica

Avezzano_-_Piazza_Risorgimento.jpg

L’associazione Eingana Avezzano, in collaborazione con la Fondazione Giano, Zampa Amica Onlus e Croce Verde Avezzano, torna in Piazza Risorgimento per una nuova sfida benefica.

 

Nei giorni 17 e 18 dicembre si terrà nel cuore del capoluogo marsicano una raccolta fondi per dar vita al progetto "Il cane a guardia del diabete", il quale necessita di una fase di addestramento eseguita dallo specialista Andrea Zenobi, educatore cinofilo Enci e presidente dell’associazione “Il Mio Labrador-educazione cani per disabili”, al fine di formare cani da assistenza medicale e migliorare la vita delle persone che convivono con il diabete.


Durante le due giornate saranno presenti gli stand della Croce Verde locale e di Zampa Amica con i suoi cuccioli da coccolare e adottare: per l’occasione sarà possibile effettuare il tesseramento, acquistare il calendario 2017 e donare cibo, coperte e cuccette per aiutare gli sfortunati amici a quattro zampe. 

 

L'iniziativa nasce dalla voglia delle associazioni del territorio di sponsorizzare i temi della condivisione e di coniugare il divertimento e l'amore per gli animali con i valori solidali.  

 

Idia Pelliccia