Cultura 15:26

Festività natalizie a Tagliacozzo, ricco calendario di appuntamenti per grandi e piccini

DSC_9526-1.jpg

Il comune di Tagliacozzo festeggia il Natale e l’Anno Nuovo con un programma ricco di eventi ed iniziative che si svolgeranno per la gioia di grandi e piccini tra dicembre 2016 e gennaio 2017. Una speciale atmosfera nella magia di luci, colori e musica che doneranno un’immagine nuova e magica a Tagliacozzo e forniranno un ottimo biglietto da visita per turisti durante il periodo invernale.


- Giovedì 8 dicembre la giornata sarà allietata dall’animazione musicale degli “Zampognari di Scapoli”; alle ore 17 saranno accese le luminarie per le strade della città.

 

- Sabato 17 dicembre dalle 15 alle 19 si terrà un evento ogni ora; “Il gigante egoista” – sala del capitolo del Convento di San Francesco; spettacolo di narrazioni e suggestioni sensoriali. Prenotazioni ai numeri telefonici 349.052102 / 329.1771898 / 333.1978597 oppure presso il Chiostro il giorno della rappresentazione: il ricavato sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni colpite dal sisma.


- Sabato 24 dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 “Ciuf Ciuf – il trenino di Babbo Natale”, animazione itinerante con partenza da Piazza Duca degli Abruzzi; consegna delle letterine e distribuzione di doni e foto ricordo.


- Lunedì 26 dicembre alle ore 17 presso il Teatro Talia verrà proiettato il film di animazione “Topolino e la magia del Natale”; distribuzione di doni e dolciumi ai bambini presenti.


- Martedì 27 dicembre film “Magnifica presenza” di F. Ozptek al Teatro Talia.


- Giovedì 29 dicembre alle ore 21 “Concerto di Natale”: sul palco del Teatro Talia si esibiranno il Tenore Lorenzo Martelli e l’Orchestra giovanile della Diocesi dei Marsi; presenterà l’evento Luca Di Nicola (ingresso 10 euro).


- Venerdì 30 dicembre alle ore 18 “Concerto di fine anno” con l’Orchestra da Camera di Benevento diretta dal Maestro Luca Signorini, primo violoncello del Teatro San Carlo di Napoli e del Soprano Marilena Ruta; a seguire brindisi augurale.


- Lunedì 2 gennaio 2017 alle ore 21 presso il Teatro Talia “Michelina di Cesare, brigantessa per amore”, rappresentazione teatrale della compagnia “I Briganti di Cartone” con la partecipazione dell’attrice Cloris Brosca (Per info 360.961149; costo biglietto 5 euro).


- Martedì 3 gennaio alle 21 al Teatro Talia “Concerto di Capodanno” con il Tenore Lorenzo Martelli e l’Orchestra giovanile della Diocesi dei Marsi; presenterà l’evento Luca Di Nicola (ingresso 10 euro).


- Mercoledì 4 gennaio alle 21 al Teatro Talia “Ero… ma l’amore è Palindromo”, rappresentazione teatrale della compagnia “Realtà O-scena” (ingresso 7 euro).


- Giovedì 5 gennaio ore 18 al Teatro Talia “Concerto dell’Epifania” con Berardino Ricci e Francesca D’Alessio al pianoforte, Matteo Di Giuliani al sassofono.


- Venerdì 6 gennaio alle ore 17 al Teatro Talia il film di animazione “Frozen – il regno di ghiaccio”; a seguire tombolata e merenda per grandi e piccini nel Foyer.


- Sabato 7 gennaio alle ore 21 e domenica 8 alle ore 18 spettacolo musicale “Peter Pan” al Teatro Talia (ingresso 5 euro).

 

Idia Pelliccia