Attualità 18:44

Dentro la scuola: Open Day all'Istituto Agrario di Avezzano

Comp_70507452-765x510.jpg

Open Day all' IIS ''Arrigo Serpieri'' di Avezzano, sabato 10 dicembre prossimo.

Si tratta di una giornata dedicata a far conoscere l'offerta formativa dell'istituto scolastico agrario e che nasce come evento conclusivo del progetto  "Alla scoperta dei tesori di Gaia".
''Alla scoperta dei tesori di Gaia'' è un progetto che da ottobre occupa circa 400 studenti in laboratori e attività pratiche, nella finalità di una preparazione degli alunni al mondo lavorativo. Le attività proposte infatti si inseriscono in un'ottica di collaborazione con le aziende e le imprese, in una prospettiva non solo locale ma anche globale.
 In via M. Buonarroti 1, sede centrale dell'istituto, si inizierà l'open day con il seguente programma:
-  Ore 9,30: Saluti Dirigente Scolastico
-  Ore 10,00: Premiazione Vincitore Concorso Scuole Medie "Vesti ... il Vino": chi avrà ideato l'etichetta più bella da utilizzare per l'anno 2016-2017 per un'edizione speciale di
vini prodotti dalla scuola?

  Alle 10. 30 si terrà il convegno dedicato al mondo vinicolo, con interventi dell' Enologo Dott. Lorenzo Di Biase della Cantina Zaccagnini e con il delegato dell'Associazione Italiana Sommelier Massimo Iafrate.
Per tutto il corso della giornata, saranno visitabili gli stand delle aziende che hanno curato con la scuola i progetti di alternanza scuola- lavoro, insieme alle visite guidate nei laboratori e nelle aule didattiche.

Inoltre, per una piena valorizzazione del territorio, sarà possibile acquistare i prodotti tipici del territorio marsicano nel mercatino proposto dalle aziende locali.
Redazione AvezzanoInforma