AVEZZANO. Non arriva la vittoria tanto sperata dall’Avezzano calcio, sconfitto in casa per 2-1 dall’Arzachena. Un risultato difficile da metabolizzare per la dirigenza che sta ora cercando di rafforzare una squadra con diversi problemi.
La partita dei marsicani si apre con il vantaggio dei biancoverdi, arrivato a soli 4 minuti dal fischio di inizio, grazie al gol del ventunenne Joaquin Serrago. L’Avezzano, però, non sa capitalizzare l’1-0 contro la forte squadra sarda, seconda nel girone G, che controlla il gioco per tutta la partita, arrivando però a segnare solamente nel secondo tempo. L’Arzachena, infatti, centra la rete al 76’ con Carpentieri e all’81’ con Sanna.
I biancoverdi hanno ora tre giorni per rimettersi in piedi e cercare così di rifarsi domenica 11 a Città di Castello, contro la squadra umbra penultima in classifica.
Mancata vittoria anche per il Paterno che, nel campionato di Eccellenza abruzzese, perde per 3-1 con il Morro D’Oro. I teramani, padroni di casa, gestiscono meglio la partita, sfiorando più volte il gol che arriva poi al 21’ con Di Sante. La situazione si riequilibra allo scadere del primo tempo, quando i marsicani raggiungono il pareggio grazie al rigore segnato da Di Ruocco. Nella ripresa si alzano i ritmi, ma a beneficiarne è solo il Morro d’Oro che conquista il 2-1, al 23’, grazie al secondo gol di Di Sante che, dopo dieci minuti, firma la sua personale tripletta con una precisa punizione che porta i teramani a chiudere la gara con il risultato di 3-1.
Redazione Avezzano Informa