Cultura 09:48

Domenica 11 dicembre concerto per Amatrice all’Auditorium di Celano

15110515_1142622282481669_5980642132282000137_o.jpg

Le associazioni culturali ‘Bastioni e Bastimenti’, ‘Celano nel cuore’ e la fondazione Fabio Piccone organizzano il concerto ‘Celano Amatrice’. Lo spettacolo di beneficenza si terrà domenica 11 dicembre alle 17:30 nell’Auditorium Enrico Fermi, e sarà presentato da Luca Di Nicola. Alla manifestazione, patrocinata dal comune di Celano, parteciperanno l’attore Sergio Meogrossi, il cabarettista di Zelig Gianluca Giugliarelli, il gruppo romano femminile The Sessions Voices, la band marsicana All’Appacin e l’Ensemble composto dai docenti della scuola di musica della banda città di Celano.


L’incasso della serata sarà devoluto interamente alle popolazioni terremotate attraverso l’opera di volontariato della Onlus ‘Amatrice nel cuore’, presieduta da Susanna Lombardi. La presidente sarà presente allo spettacolo insieme ad alcuni volontari e a Lucia Fiore Anniballi, sopravvissuta al terremoto del 24 agosto.


Particolarmente toccante sarà proprio la testimonianza della signora Anniballi che al terremoto di Amatrice ha perso l’anziana madre ed entrambi i figli. A tutti i partecipanti, inoltre, sarà donata un’artistica mattonella recante un’immagine di Amatrice realizzata a mano dai piccoli ospiti del centro Peter Pan, coordinati da Domenica Di Salvatore.


Siamo pronti ad accogliere tanti spettatori all’auditorium e siamo felici di poter donare quanto più sarà possibile ai nostri fratelli amatriciani - dichiarano entusiasti gli organizzatori - la prevendita dei biglietti sta andando molto bene, ma è possibile ancora acquistarli (10 euro). L’organizzazione di questa manifestazione fin dall’inizio ha suscitato molto interesse sia in città che fuori – concludono - ci auguriamo dunque di poter offrire davvero a tutti un evento di musica, sorprese ed emozioni”. Per info consultare la pagina Facebook dedicata all’evento: Concerto di beneficenza per Amatrice.

 

Redazione AvezzanoInforma