Attualità 10:35

Regione: legge per tutelare i lavoratori delle acque minerali, termali e di sorgente

bottiglie acqua.jpg

REGIONE. Assicurare maggiori garanzie ai lavoratori e alle pubbliche amministrazioni nella disciplina delle acque minerali, termali e di sorgente, questa la proposta di legge approvata dalla commissione attività produttive del Consiglio Regionale d’Abruzzo.

 

A comunicarlo il consigliere regionale Maurizio Di Nicola, presidente della commissione bilancio e presentatore della proposta. Di Nicola ha evidenziato che questa norma introdurrà, nella disciplina delle acque minerali, termali e di sorgente, «la possibilità di revoca dei titoli autorizzativi per lo sfruttamento della risorsa idrica alle imprese che commettono gravi violazioni in materia fiscale e previdenziale».

«Dopo questo primo passaggio» ha aggiunto il consigliere regionale «auspico che si possa giungere velocemente all’approvazione definitiva del testo in Consiglio, con lo scopo di colmare questo vuoto normativo ed assicurare maggiori garanzie ai lavoratori e alle pubbliche amministrazioni quando l’impresa sfrutta economicamente un bene pubblico e comune come l’acqua».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Regione | Politica | Notizie
regione abruzzo | maurizio di nicola | sorgenti | concessioni