Attualità 11:00

Fiabe e leggende di Natale: i video racconti di Corrado Oddi

corrado oddi.jpg

AVEZZANO. Partirà oggi il piccolo tour del nuovo spettacolo di Corrado Oddi dal titolo “Fiabe e leggende di Natale”. Si tratta di una rappresentazione multimediale: un concerto in voce recitante con proiezioni, suoni e musica, che si può definire “video racconto” con voce recitante dal vivo.

 

Oddi non è nuovo a questo tipo di esperienza multimediale, nell’estate appena trascorsa, infatti, ha proposto un adattamento del Piccolo Principe di Saint-Exupéry, sempre con la formula del video racconto, suscitando nel pubblico emozioni e grande attenzione. La voce recitante in questo caso chiederà ausilio al mezzo tecnologico della proiezione video delle immagini, inoltre, a dare ancora più incisività al racconto, ci saranno anche gli effetti sonori e le musiche.

 

“Fiabe e leggende di Natale” è uno spettacolo per tutta la famiglia e propone una selezione di storie che hanno reso celebre la letteratura fantastica e fiabesca: Il gigante egoista di Oscar Wilde, Canto di Natale di Charles Dickens, Rudolph, la renna dal naso rosso di Robert Lewis May ed infine La regina delle nevi di Hans Christian Andersen. Le fiabe e i racconti più belli, quindi, narrati dalla voce di Oddi, per entrare in un fantastico mondo fatto di sogni, emozioni, meraviglia, in attesa che arrivi la notte più magica dell’anno.

 

Il tour inizierà oggi, alle 17, al Centro Commerciale I Marsi di Avezzano e proseguirà domenica 18, alle 18, all’Auditorium di Trasacco, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’assessorato alla cultura; mercoledì 21, ore 10, al Castello Orsini di Avezzano in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Vivenza-Giovanni XXIII”, Comune e assessorato alla Cultura di Avezzano.

 

L’ideazione grafica è di Marco Anselmi mentre l’assistenza alla regia è a cura di CameraScura. L’ingresso è gratuito sia per le repliche mattutine che per le pomeridiane: un dono emozionale voluto dai sindaci dei comuni in calendario per cittadini di tutte le età.

 

Redazione Avezzano Informa