Attualità 15:44

''Il Natale che vorrei'': un albero tutto da decorare sul Salviano

albero-di-natale.jpg

''Il Natale che vorrei'': è partita l'originalissima iniziativa che da una pagina Facebook punta a riqualificare il Monte Salviano per il Natale.
Fino al 6 gennaio infatti si potrà partecipare ad abbellire quest'albero, che si trova a poche centinaia di metri da valico, prendendo il percorso natura che porta in direzione Cunicella.

Si possono portare palline, nastri, fili di natale, decorazioni: si potrà partecipare in maniera autonoma e originale. Libero sfogo alla fantasia, ai colori, alla bellezza.
L'albero è il primo passo per un'iniziativa che vuole essere una condivisione di uno spazio pubblico per un libero scambio di idee, opinioni, desideri e speranze per un futuro migliore.


Ai piedi dell'albero c'è infatti una cassetta della posta tutta da riempire: senza limiti di età, ognuno può scrivere un desiderio o un pensiero per questo Natale 2016.
E per le persone più ''social'' la pagina Facebook dell'originale proposta ha già lanciato l'hastag: #ilnatalechevorrei , per quando vengono condivise sui social le immagin dell'albero del Monte Salviano addobbato.
Ludovica Salera