Cultura 14:39

Celano, concerto di Natale dedicato a Mirco Verna: sul palco Marcello Cirillo e Demo Morselli

img.jpg

Gospel della Pace e della Solidarietà”: è questo è il titolo del Concerto di Natale che l’amministrazione comunale di Celano ha organizzato ed inserito nel calendario delle manifestazioni natalizie. L’evento si svolgerà giovedì 22 dicembre alle ore 21 presso l’Auditorium “Enrico Fermi”.

 

Marcello Cirillo ed il Maestro Demo Morselli, musicisti e conduttori della storica trasmissione ‘I Fatti Vostri” di Rai 2, saranno i protagonisti dell'evento che per l’occasione, grazie anche al volere dei due artisti, sarà dedicato a Mirco Verna, un bambino di Celano di appena 8 anni che nel 2011, a causa di un virus, è stato colpito da una grave forma di encefalite. Per questo motivo ha bisogno di costose cure fisioterapeutiche specifiche presso il Saint Joseph Medical Center di New York.


Sarà uno spettacolo dove le canzoni tradizionali italiane e internazionali, insieme ai brani classici natalizi, accompagneranno momenti di emozioni, ricordi e solidarietà, dando un forte impatto emotivo e di aggregazione. Cirillo e Morselli saranno accompagnati sul palco dai cori Bottega woman gospel, Bottega children gospel and Band.


Un appuntamento in musica e solidarietà fortemente voluto dal sindaco Settimio Santilli e dall’assessore alla Cultura Eliana MorganteL’ingresso è gratuito, ma durante tutto il concerto verrà predisposta, all’entrata dell’Auditorium, una raccolta fondi per sostenere l’importante causa del piccolo Mirco. 

 

I.P.