Politica 17:15

“I cittadini scelgano il proprio candidato sindaco”: anche “Noi con Salvini” vuole le primarie

primarie.jpg

AVEZZANO. Anche il movimento “Noi con Salvini” di Avezzano, coordinato da Tiziano Genovesi, si schiera a favore delle primarie nella scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del capoluogo della Marsica.

 

«Quanto dichiarato alla stampa dai consiglieri Emilio Cipollone e Stefano Chichiarelli» fa sapere Genovesi all’indomani del secco no dei consiglieri dell’Udc alle primarie, considerate uno strumento al servizio della vecchia maniera di fare politica «ha dell’incredibile: hanno bocciato le primarie bollandole come superate mentre ritengono attuale l’imposizione del candidato da parte del partito».

«Probabilmente» aggiunge «questi signori non hanno ancora capito che ormai sono i cittadini la parte più importante della politica, non si può continuare a scegliere il candidato nelle stanze del potere, ma bisogna lasciare agli avezzanesi il potere di esprimersi sulla scelta del futuro sindaco. La cosa più ridicola, poi, è che si parli di “un’esperienza distante dai partiti classici” quando loro per primi si firmano come consiglieri di opposizione dell’Udc».

 

«“Noi con Salvini”» conclude Genovesi «insieme a Maurizio Bianchini di Forza Italia e a Lorenzo De Cesare, confermiamo l’importanza delle primarie nella scelta del nuovo sindaco di Avezzano, da svolgere possibilmente entro l’ultimo sabato di gennaio».

 

Redazione Avezzano Informa