Attualità 13:44

LAG per i bambini di Amatrice, missione compiuta: 10797 euro per i regali di Natale

20161218_002029.jpg

Il Laboratorio Abruzzo Giovani tira le somme: 10797 euro raccolti per i Bambini di Amatrice.

 

L'avventura dei ragazzi marsicani è finita nel migliore dei modi, con una Serata di Gala all'Hotel Olimpia, tra tavoli bianchi decorati con fiocchi di neve ed eleganza. E,sullo sfondo, un grande albero a brillare per inaugurare le prossime festività natalizie.



Tanti i presenti della politica locale, come la sindaca di Scurcola Olimpia Morgante e l'assessore alle politiche giovanili del comune di Avezzano, Fabiana Marianella, che in un discorso ha ricordato quanto i giovani, tutti, abbiano l'onore e l'onere di migliorare il presente per plasmare il futuro.


Un ospite virtuale importante: il Sindaco di Amatrice, che in un videomessaggio ha ringraziato tutte le persone che hanno contribuito alla lotteria di beneficenza e che hanno permesso ai bambini colpiti dal sisma del Centro Italia una visita speciale: Babbo Natale e un furgoncino pieno di regali (o meglio: una slitta 2.0).
Centoventi le persone ai tavoli, in un clima di solidarietà e convivialità sulle note di tre ragazzi avezzanesi. Una tastiera, una batteria, una voce femminile che hanno suonato e cantato per il semplice gusto di farlo, per aiutare nella riuscita della serata.

 

Un pensiero ad Amatrice anche nel menù: tra le portate, l'amatriciana rivisitata in chiave abruzzese. Grazie all'hotel Olimpia, che ha assicurato ospitalità e professionalità.

Presenti i grandi sponsor, come Chrome ed Elleci, l'agenzia viaggi che ha offerto la possibilità ai presenti di concorrere gratuitamente per un altro premio.
Una lotteria nella lotteria, con la vincita di una signora ospite dell'Hotel Olimpia e baciata dalla fortuna.


Per l'estrazione della lotteria, è giunto l'ospite tanto atteso, sorridente e disponibile: Lino Guanciale. L'attore aveva aiutato il Laboratorio Abruzzo Giovani invitando tutti a partecipare, auspicandosi che questa festa prima delle feste ufficiali riuscisse, per la gioia di partecipare a una causa così bella e nobile.

 


Il Laboratorio Abruzzo Giovani ci tiene a ringraziare tutti i presenti, e tutte le persone che hanno partecipato alla lotteria di beneficenza. Perché, come dice Alessandro Manzoni, ''Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.''

 


Il primo step è stato quindi superato con successo, e la Marsica ha rivelato ancora una volta il cuore grande che ha. Adesso non perdete la possibilità di vincere uno dei premi, controllate se il vostro è il biglietto vincente, ecco di seguito i numeri estratti:
1 premio: 07615
2 premio: 14910
3 premio: 10927
4 premio: 01811
5 premio: 00219

 

Ludovica Salera