Cultura 11:35

Tagliacozzo in musica con il giovane tenore marsicano Lorenzo Martelli

15782327_1594258600590569_2007557804_n.jpg

Domani sera a Tagliacozzo si terrà il primo dei due concerti di Natale del tenore marsicano Lorenzo Martelli. Vincitore del Festival di Montecatini e prima ancora terzo classificato al festival di Avezzano 2016, Martelli si esibirà alle ore 21 sul palco del Teatro Talia. Il secondo appuntamento è in programma martedì 3 gennaio sempre al Talia. I due concerti, patrocinati dal comune del centro turistico marsicano, saranno presentatati dal conduttore Luca Di Nicola.


Lorenzo Martelli ha 18 anni, studia al conservatorio di L’Aquila ed è allievo del famoso tenore abruzzese Piero Mazzocchetti, il quale sarà ospite del secondo concerto. L’artista sarà accompagnato dall’orchestra giovanile della Diocesi dei Marsi diretta dal maestro Massimiliano De Foglio. Per entrambe le date, il giovane tagliacozzano ha già registrato il tutto esaurito. 


E’ una grandissima soddisfazione sia per me che per la mia famiglia - dichiara entusiasta Lorenzo - ringrazio i miei genitori per avermi aiutato anche in questa avventura e poi gli sponsor e il comune. Grazie infine ai tanti spettatori che hanno voluto riempire il teatro già nella prevendita e per entrambe le serate. Mi auguro di cuore di poter donare due splendide occasioni di musica e serenità a tutti”. 

 

I.P.