Cronaca 18:54

Minaccia e colpisce i Carabinieri, giovane di Luco dei Marsi arrestato

carabinieri.jpg

 

Ha tentato dapprima di entrare in una pasticceria di Luco infrangendo una vetrina e poi, davanti all’intervento dei Carabinieri, ha reagito minacciando e colpendo i militari che l’hanno bloccato e arrestato.

 

Il movimentato episodio è avvenuto a Luco dei Marsi nel primissimo pomeriggio di oggi. Subito dopo l’ora di pranzo, infatti, N. P., 25 anni, di Luco dei Marsi, ha tentato di infrangere a vetrina di una pasticceria del posto, in viale Duca degli Abruzzi, per poi reagire con violenza ai militari che, intervenuti sul posto, lo avevano ancora trovato in azione e, quindi, fermatolo, stavano procedendo alla sua identificazione. Il venticinquenne, quindi, dopo aver colpito i carabinieri, procurando loro lesioni per 5 giorni di prognosi, si è dato alla fuga saltando a bordo della sua automobile.

 

A quel punto è scattato l’inseguimento nella zona del Fucino al quale, oltre alla pattuglia di Luco, hanno preso parte i carabinieri di Gioia dei Marsi e Trasacco. Fuga che è finita dopo qualche minuto. Il venticinquenne, nonostante non avesse più via di uscita, è uscito dalla vettura ed ha iniziato a minacciare gli agenti dell’Arma con un coltello a serramanico. A quel punto, i militari lo hanno disarmato e, dopo alcuni momenti molto concitati, sono riusciti a fermarlo nonostante i tentativo di colpire ancora e minacciare gli stessi carabinieri.

 

Una volta ridotto a più miti consigli, il venticinquenne è stato arrestato con le accuse di danneggiamento, tentato furto, oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e tradotto nella sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio nella Procura di Avezzano.

 

P.L.P.


Ti potrebbe interessare anche Notizie