Cultura 09:19

Celano, al via la "Settimana del bambino": Willy Wonka, Frozen, la Befana e tanto altro

johnny-depp.jpg

Sarà interamente dedicata ai bambini la settimana conclusiva delle manifestazioni programmate dall’amministrazione Santilli di Celano per il periodo natalizio e di fine anno. La “Settimana del bambino” (Locandina) prenderà il via oggi, lunedì 2 gennaio, con un doppio appuntamento:


- Alle ore 15:30 per la rassegna Cine Christmas Celano 2016: presso la sala conferenze dell’Auditorium verrà proiettata la pellicola “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”. A seguire alle 17,30 lo spettacolo per bambini “Ares magica show”.


- Martedì 3 gennaio alle 15:30 la proiezione del film “Polar Express” ed a seguire alle 17:30 il torneo di PS4 videogames su maxi schermo.


- Mercoledì 4 gennaio alle 15:30 ci sarà la commovente pellicola “Miracolo nella 34° strada” e subito dopo alle 17:30 lo spettacolo teatrale “Alice nei pasticci” a cura dell’associazione Teatri dei Marsi.


- Giovedì 5 gennaio verrà proiettato il film “Edward mani di forbice” (ore 15:30); seguirà la simpatica magia di “Arriva Damiano prestigiatore comico”.


- Venerdì 6 gennaio alle 16:30 il cartellone prevede una giornata dedicata interamente alla Befana. Le vecchina sulla scopa arriva in Piazza Novembre per “Festinsieme”. Lo spettacolo per bambini proseguirà all’auditorium Fermi. Alle 21, sempre all’Auditorium ci sarà un momento dedicato ai più grandi con “A night in the show” con il Trio Cardoso e Tony Vitagliani.


- Sabato 7 gennaio alle 15:30 riprende la programmazione cinematografica con “Frozen” ed alle 17 spettacolo interamente dedicato alla magia.

 - Gran finale domenica 8 gennaio: alle 17 all’Auditorium andrà in scena il Teatro dei burattini ed animazione. 


Gli spettacoli della rassegna dedicata ai più piccoli – affermano in una nota congiunta l’assessore alla cultura Eliana Morgante ed il consigliere delegato al turismo Toni Di Renzo - sono stati pensati per fornire alle famiglie occasione per stare insieme e trascorrere in sana allegria un pomeriggio dedicato allo svago. La rassegna nasce con lo scopo di regalare ai bimbi momenti di socializzazione e di apprendimento su tematiche utili alla loro crescita personale”. 

 

I.P.