Cronaca 21:30

Tagliacozzo. 90enne trovato morto in casa, i vicini non lo vedevano da Natale

vigili del fuoco.jpg

 

AVEZZANO – Tragedia di Natale in pieno centro a Tagliacozzo. Un anziano del posto, infatti, è stato trovato morto in casa, da giorni, dai Vigili del Fuoco.

 

L’allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio di oggi da alcuni vicini dell’uomo, A.P. 90 anni, di Tagliacozzo, che non lo vedevano uscire di casa dal pomeriggio del 24 dicembre.

 

La squadra dei Vigili del Fuoco di Avezzano, quindi, si è portata nei pressi dell’abitazione e, con l’ausilio dell’autoscala, è riuscita ad entrare nell’abitazione dell’anziano da una finestra. Quando i soccorritori sono entrati, hanno rinvenuto il corpo del novantenne senza vita, le luci di casa e la fiamma del gas della cucina ancora accese. Un fatto, questo, che ha evitato una tragedia ancora più seria.

 

Dopo l’arrivo dei Carabinieri del posto, quindi, il corpo è stato spostato e portato nell’obitorio dell’ospedale di Avezzano per gli opportuni controlli e verifiche in attesa di poterlo restituire a qualche familiare. Una storia triste, e non solo perché accaduta proprio la sera della Vigilia di Natale, ma perché ci indica impietosamente il livello di individualismo, solitudine e totale noncuranza per gli anziani che ormai regna in questa nazione.

 

Un bravi, una volta di più, ai Vigili del Fuoco, sensibili e onnipresenti eroi dei nostri tempi.

 

P.L.P.



Ti potrebbe interessare anche Notizie