Politica 18:42

«Niente polemiche, c’è un solo Gruppo 5 Stelle Avezzano ed è quello che avrà il simbolo del Movimento»

5 stelline.jpg

 

AVEZZANO – Giorgio Fedele interviene sulle fibrillazioni degli ultimi giorni nel mondo pentastellato di Avezzano e chiude la partita. Anzi, non avendo intenzione di aprirne alcuna, con poche frasi chiarisce il suo punto di vista: «Non ci sono più gruppi, di gruppo ce n’è uno e uno solo che avrà la certificazione secondo le regole e quindi il simbolo del Movimento. Non esistono scissioni, rotture o parcellizzazioni nel Movimento. Mi dispiace che trovino spazio delle accuse strumentali e infondate che hanno come unico scopo quello di ledere la mia onorabilità. Anche perché il Movimento si difende bene da solo con i fatti e le idee. Da noi non vi è alcuna possibilità di designazioni dall’alto, tutto viene fuori dalla dialettica democratica e con un voto finale come sintesi per le scelte».

 

In un paio di giorni abbiamo pubblicato gli interventi di alcuni “cittadini” del Movimento cittadino che si sono definiti “dissidenti e rassegnati”, del Gruppo “Marsi 5 Stelle” e dando conto del neonato Gruppo “Amici di Beppe Grillo Avezzano”. ma il Gruppo 5 Stelle di Avezzano prende posizione rincarando la dose con un comunicato firmato e condiviso contro quella che chiama “la macchina del fango”: «Da quando il M5S si è imposto nella scena politica nazionale viene definito come un outsider, capace di raccogliere importanti risultati elettorali. È evidente come anche a livello locale siamo talmente temuti che, a pochi mesi dalle elezioni per il comune di Avezzano, si attiva inesorabilmente la macchina del fango per colpire proprio il nostro gruppo 5 Stelle.  


Sorprendentemente, a manovrare la macchina, sembra siano dei sedicenti attivisti dissidenti che, con grande coraggio, preferiscono rimanere anonimi.


Bersaglio dell’attacco non solo è  stato il gruppo tutto, definito spaccato e in difficoltà, ma anche il nostro portavoce Giorgio Fedele. Infatti, ancora una volta, assistiamo sconcertati al tentativo gratuito ed ignobile di infangare una tra le persone più capaci e brillanti del nostro gruppo, con la vana speranza di intimidirla e fiaccarne l’attivismo.


Vogliamo poi tranquillizzare tutti i cittadini, nonché i nostri cari anonimi detrattori: il gruppo 5 Stelle di Avezzano è più unito che mai; infatti, solido come una roccia, sta lavorando alacremente per affrontare al meglio la prossima sfida elettorale e, al momento opportuno, comunicherà il nome del candidato sindaco della futura lista a 5 stelle per il comune di Avezzano.


A tal proposito, bisogna ribadire ciò che per noi è scontato: ogni scelta assunta sarà il frutto di un confronto democratico; restano pertanto destituite da ogni fondamento le accuse strumentali che ci vengono rivolte.


Ulteriori notizie in merito, provenienti da fonti non ufficiali e tanto più da quelle anonime, sono da ritenersi pure illazioni e anonime fantasticherie».

 

Siamo in aperta campagna elettorale e, in mezzo a questa speciale dialettica tutta grillina, c’è da credere che la parola fine alle varie polemiche a 5 stelle verrà sancita nel momento stesso dell’assegnazione del simbolo del Movimento.

 

LS Direttore