Attualità 15:11

Epifania a Magliano dei Marsi: arrivano i Re Magi

1655473-re_magi.jpg

''L'Adorazione dei Magi'' è la manifestazione che a Magliano dei Marsi chiuderà in bellezza il periodo delle feste natalizie.

 

Organizzata dal comune di Magliano e dalla Parrocchia di Santa Lucia, sotto l'attenta visione del direttore artistico, il Dottor Adelmo Di Felice, dalle ore 16.00 arriveranno in Piazza della Repubblica i Magi a cavallo.
Oro, incenso e mirra per adorare il Bambinello del presepe allestito dall Proloco di Magliano. Seguirà una breve processione per riportarLo nella Chiesa di Santa Lucia per il tradizionale bacio di saluto del piccolo Gesù.

 


Inoltre, per completare la giornata e darle un senso benefico, in Piazza della Repubblica si terrà, grazie al Gruppo Volontari della Protezione Civile di Magliano, la ''Befana del Volontario'', per raccogliere i giocattoli per i bambini più bisognosi.

 


La raccolta (per giocattoli nuovi e usati, in buone condizioni) ha lo scopo di donare un gioco a tutti quei bambini che per vari ragioni non hanno avuto la fortuna di ricevere il tanto desiderato dono di Natale.

 

Ludovica Salera