Sport 10:00

Cross Trail della Befana Celano tra ghiaccio e neve

foto 1.jpg

CELANO. Si è disputata, a Celano, la terza edizione del Cross Trail della Befana, II Memorial Achille Paris, organizzato dall’associazione Gruppo Sportivo Celano.

 

117 super atleti hanno sfidato le basse temperature, che hanno raggiunto i meno 7 gradi, il forte vento e la neve e hanno percorso i 10 chilometri della gara di corsa in montagna tra Celano ed Aielli, partendo dal piazzale del ristorante Guerrinuccio, principale sponsor della manifestazione. Tutto il percorso della gara, tranne un breve tratto iniziale sulla statale, si è svolto su sterrato, quest’anno ben innevato e a tratti molto insidioso a causa del ghiaccio.

Non è stato facile correre, quindi, soprattutto in discesa. Ad ogni modo tutto è andato per il meglio, sebbene il maltempo abbia tenuto lontano molti atleti che si erano preiscritti, soprattutto dalla costa abruzzese e molisana. L’autostrada chiusa e la eccezionale nevicata che ha colpito il Centro Italia ha reso molto affascinante la manifestazione ma ha costretto in tanti a rinunciare a partire.

 

Il GS Celano esprime comunque grande soddisfazione e il ringraziamento a chi è riuscito a partecipare a correre nonostante tutto.

A fine gara the caldo per tutti ed un ricco ristoro. I più infreddoliti hanno apprezzato l’ottimo vin brulé preparato dagli amici del Cai Celano.

 

La cronaca sportiva ha visto prevalere Roberto Albani, classe 1988, della Atletica Abruzzo L’Aquila, col tempo di 46’ e 27’’, davanti a Walter Pinardi, classe 1997, dell’associazione Noi Pochi Intimi, e Fabrizio Quattrocchi, classe 1968, Erci Salviano, ex equo col tempo di 47’ e 51’’.

Tra le donne, prima Daniela Leonardi, classe 1988, della USA Runners Avezzano, col tempo di 55’59’’, davanti a Stefania Capodicasa, classe 1973, dell’Atletica Vomano, con 56’ e 57’’ e Nataliya Shablista, classe 1971, del GS Celano, con 57’ e 10’’.

 

Tra le squadre premiate le tre più numerose: Podistica Luco dei Marsi con 18 atleti, Plus Ultra Trasacco e poi USA Runners Avezzano.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
Cross Trail della Befana | Gruppo Sportivo Celano