Cronaca 22:00

Ruba un portafoglio e tenta di usare le carte di credito, arrestato giovane avezzanese

polizia.jpg

AVEZZANO Noto pregiudicato di Avezzano arrestato dopo aver rubato un portafogli in un negozio della città e successivamente tentato di usare le carte elettroniche di pagamento che conteneva. Il personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Avezzano, infatti, ha tratto arrestato una vecchia conoscenza delle Forze dell’ordine, ritenuto il responsabile del furto di un portafogli e del tentativo di utilizzo delle carte di credito che esso conteneva, ai danni della titolare di una nota attività commerciale di Via Garibaldi.

Il personale della Polizia di Avezzano, dopo essere stato informato dalla Sala Operativa della descrizione fisica del giovane responsabile del reato, dopo un’attenta attività di rintraccio, si è subito posto alla ricerca di un noto pregiudicato locale che nei giorni precedenti era stato riconosciuto come il responsabile di altri fatti analoghi.

Il giovane ladro, dopo qualche minuto di ricerche, è stato sorpreso mentre cercava di prelevare del denaro contante dallo sportello telematico annesso all’Ufficio Postale di Piazza Matteotti mediante l’utilizzo indebito della tessera Bancomat custodita all’interno del portafogli poco prima rubato.

Al termine degli accertamenti di rito, il giovane pregiudicato, su disposizione del Pm di turno presso la Procura di Avezzano, è stato tradotto in stato di arresto presso la locale Casa Circondariale con le accuse di furto aggravato e tentato furto.

 

P.L.P.


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
arresto | furto | polizia avezzano