Sport 12:25

L’Asd Sporting Club Usa di Avezzano invitata, con i suoi atleti, all’"Università del Cross"

L’associazione sportiva marsicana parteciperà all’85esima edizione della Cinque Mulini


5 mulini.png

AVEZZANO. Anche l’Asd Sporting Club Usa Avezzano parteciperà a quella che viene chiamata l’“Università del Cross”, la gara di corsa campestre più famosa e che non ha eguali al mondo. Il prossimo fine settimana, a San Vittore Olona, alle porte di Milano, l’associazione sportiva marsicana sarà quindi all’85esima edizione della mitica Cinque Mulini.

 

Vi hanno  corso, in passato, ben 33 campioni olimpici, tra cui Lasse Virén, Sebastian Coe, Said Aouita, Alberto Cova, Haile Gebrselassie, Kenenisa Bekele, Stefano Baldini e anche quest’anno, l’eccellenza del cross mondiale, sarà presente alla Cinque Mulini.

 

L’Asd Sporting Club Usa Avezzano ha visto così premiati gli oltre quarant’anni di attività nel settore dell’atletica leggera, ottenendo l’invito a partecipare con gli atleti Mirko Fantozzi, Alessandro Felli, Simone Sabatini e Francesco De Cristofaro.

«È il giusto riconoscimento dopo tanti anni di impegno»  afferma il presidente Ignazio De Micco «il fatto di poter schierare i nostri atleti al cospetto dell’élite mondiale, anche in considerazione del fatto che le partecipazioni sono “ad invito”, ci inorgoglisce e ci spinge a proseguire con entusiasmo nel nostro lavoro».

 

Redazione Avezzano Informa