Attualità 14:21

La Prefettura aquilana decreta il blocco della circolazione sulla S.S. 80

1407339482-1888-image_big.jpg

Il Prefetto di L'Aquila Giuseppe Linardi, preso atto del susseguirsi degli eventi sismici, della situazione meteorologica che interessa il territorio provinciale e del provvedimento del Prefetto di Teramo che ha sospeso fino a sabato 21 gennaio la circolazione stradale sulla S.S. 80 nel tratto compreso tra il km 60,00 ed il confine con la provincia di L'Aquila, ha disposto la sospensione temporanea della circolazione stradale sulla S.S. 80 nel tratto compreso tra il km 33 (Località diga di Provvidenza - centrale ENEL, nel territorio del comune di L'Aquila) fino al confine con la provincia di Teramo, con decorrenza immediata e fino all'intera giornata di sabato 21 gennaio.

 

La presente ordinanza, adottata per motivi di sicurezza pubblica ed al fine di garantire con la massima facilità il transito dei mezzi di soccorso diretti nei comuni montani serviti da tale arteria, non si applica ai veicoli delle Forze di Polizia e militari, ai mezzi di servizio, di soccorso e di emergenza, ai mezzi in servizio di pulizia del manto stradale, nonché a tutti i mezzi che gestiscono servizi essenziali per affrontare la situazione di emergenza in corso.

 

Inoltre la Prefettura, in seguito al proprio provvedimento del 18 gennaio con il quale è stato disposto il divieto alla circolazione dei mezzi aventi massa superiore a 7,5 tonnellate, tenuto conto che la circolazione su parte delle strade della provincia presenta aspetti di minore criticità e sentito al riguardo il Centro Coordinamento Soccorsi - C.C.S., decreta la revoca del sopraindicato provvedimento con decorrenza immediata. Permane la sospensione temporanea della circolazione dei mezzi aventi massa superiore a tonnellate 7,5 sulle S.S. 260 Picente, S.R. 577, S.R. 17 bis dal km 18,700 sino al confine con la provincia di Pescara e S.S. 80 dal km 9 (località Cermone comune di L'Aquila). 

 

I.P.


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Regione | Provincia | Cronaca | Notizie | Meteo