Attualità 18:20

Camera penale di Avezzano, si rinnova il consiglio: Gianluca Presutti è il nuovo presidente

camera penale az.jpg

AVEZZANO. Rinnovato il consiglio direttivo della Camera penale “Alcide Lucci” di Avezzano. Il nuovo presidente è l’avvocato Gianluca Presutti, mentre gli altri membri del consiglio direttivo sono gli avvocati Ombretta Biocca, la quale svolgerà le funzioni di segretario, Luigi Ranalletta (vicepresidente), Annalisa Candeloro, delegata al Tribunale dei Minori e Olivia Conte, che avrà invece il ruolo di tesoriere.

 

Presutti, insieme ai nuovi membri del consiglio, ha voluto ringraziare il presidente uscente, Vincenzo Retico, e tutti i componenti del precedente direttivo per la preziosa attività svolta. «La Camera penale di Avezzano» ha commentato il neo presidente «continuerà, di concerto con il Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Avezzano, a portare avanti la fondamentale battaglia per la salvaguardia del nostro Tribunale, indispensabile presidio di sicurezza e legalità per tutta la popolazione della Marsica».

 

«Contestualmente» ha poi aggiunto Presutti «proseguiremo nell’organizzazione di eventi formativi e di ogni altra iniziativa utile all’attività professionali dei colleghi penalisti marsicani, nonché nell’organizzazione di corsi per la preparazione all’esame di avvocato». «Tra le altre iniziative messe in cantiere» ha infine concluso «abbiamo la realizzazione di un sito internet della Camera penale sul quale pubblicare non soltanto la documentazione utile nello svolgimento dell’attività professionale, ma soprattutto le principali sentenze emesse dal Tribunale di Avezzano e le novità legislative e le sentenze innovative di altri Corti».

 

Redazione Avezzano Informa