Politica 10:40

Elezioni comunali: nasce ad Avezzano l’associazione politico-culturale “Avezzano per la Marsica”

Comune Avezzano.jpg

AVEZZANO. In vista delle prossime elezioni comunali, nasce ad Avezzano una nuova associazione politico-culturale dal nome “Avezzano per la Marsica”. I due fondatori, Mauro Di Benedetto e Marco Ciervo, hanno reso nota che questo nuovo sodalizio è mosso dal senso civico e dalla convinzione che la Marsica debba avere una guida forte ed autorevole nella città di Avezzano.

 

«È indubbio che lo sconforto dei cittadini è altissimo e non più controllabile» afferma Di Benedetto «la politica con i suoi schemi tradizionali non è riuscita a dare “serenità alle famiglie”. Mancanza di lavoro, livello di servizi bassissimi, sistema dei trasporti obsoleto, servizi sanitari al collasso e sempre più precari, sensazione di un abbandono ad ogni speranza futura, richiedono un impegno sociale maggiore da parte di tutti». «Viviamo una rassegnazione che è “inaccettabile”» prosegue «l’associazione “Avezzano per la Marsica” è un’associazione che vive ed ama la Marsica, perché fatta da persone gentili e forti, con grande capacità. Ama la Marsica perché è una terra straordinariamente bella e ricca di persone capaci al di là della propria appartenenza politica o della non politica».

 

Ci siamo riuniti» aggiunge Ciervo «ed abbiamo siglato la costituzione dell’associazione. Da subito ci siamo attivati a stilare un elenco di disponibilità alla candidatura per le prossime elezioni comunali di Avezzano, ed è stato con pochi giorni raccolta la disponibilità di moltissime persone. Uomini, donne e giovani con l’unico interesse di partecipare attivamente e con impegno alla vita sociale e politica della città. Siamo impegnati a “sprigionare le normalità”, persone che intendono nella loro vita sociale dare un contributo vero, fattivo e diverso da quello fatto fino ad oggi: casalinghe, disoccupati, professionisti, imprenditori, giovani che vivono con crescente ansia le difficoltà del futuro. Abbiamo a cuore le necessità della famiglia che resta il cardine del nostro sistema sociale».

 

«Siamo fiduciosi» concludono i due «e non ci rassegniamo ad accettare questo stato di cose. Abbiamo la sensazione che si trasmetta al cittadino il timore di partecipare. Siamo convinti che non è così, tutti siamo civicamente chiamati a dare il nostro contributo, per fare meglio, di più e in termini equi e trasparenti. Vogliamo con convinzione partecipare alla crescita della nostra città. Orgoglio, libertà, partecipazione, rispetto, condivisione e fiducia sono per noi elementi essenziali per poter riprendere un percorso virtuoso e partecipato della nostra città e della Marsica».

 

Redazione Avezzano Informa