Attualità 10:50

I risultati dell’Avis di Avezzano per il 2016: donazioni in aumento del 15%

donazione sangue.jpg

AVEZZANO. Dopo l’appello per incrementare le donazioni di sangue, il presidente dell’Avis di Avezzano, Edmondo Basile, ha presentato i risultati raggiunti dall’associazione nel 2016, un anno davvero da record.

 

«Il mio grandissimo ringraziamento ai nostri donatori» commenta Basile «siamo riusciti, grazie ad un impegno costante sul territorio, dove con varie manifestazioni ci siamo fatti conoscere ed apprezzare da tantissimi cittadini, a trasmettere il senso e l’importanza della donazione del sangue». «Un percorso faticoso ma indispensabile» aggiunge «che con progetti mirati ha sensibilizzato i cittadini a far crescere la cultura della donazione in ognuno di loro, facendoci apprezzare per lo spirito di fratellanza che il donatore, ogni giorno, esprime in modo volontario e senza per questo apparire un eroe, ma consapevole del dovere morale che lo porta a preoccuparsi della salute di chi, purtroppo, ha difficoltà e riesce ad alleviare i problemi grazie a queste persone straordinarie che sono i donatori».

 

I numeri presentati da Basile sono il risultato anche del lavoro svolto dai presidenti delle Avis di base di Antrosano (Enrico Lelli), Cese (Alessandra Semplice), Paterno (Mario Maggi) e San Pelino (Simone Di Cicco). «Grazie anche al presidente dell’Avis provinciale Antonio Giovanni Iulianella» va avanti il presidente avezzanese «ed al suo direttivo che ci ha supportato fattivamente per tutto il 2016».

 

Questi i dati di raccolta delle donazioni del 2015 e del 2016:

Avis Antrosano 46, 51, +10%; Avis Cese 38, 44, +15%; Avis Paterno 54, 66, +22%; Avis San Pelino 74, 93, +25%; Avis Avezzano 1020, 1165, +14%; per un totale di 1419 donazioni al fronte delle 1232 del 2015, con un aumento medio del 15%.

 

«Gli ottimi risultati del 2016» ha concluso il presidente «rappresentano una delle migliori performance a livello regionale, se non la migliore delle Avis comunali d’Abruzzo». (Mc.dB.)