Mercoledì 30 Novembre 2022

Cronaca 17:20

“Cartoni in strada in tutte le ore del giorno”: la denuncia di Augusto Di Bastiano

cartoni.jpg

AVEZZANO. «Le brutte abitudini sono dure a morire, ma il servizio è ottimo. Sto parlando della raccolta dei cartoni in città, spesso li troviamo sui marciapiedi fin dalla mattina presto e a volte anche dal pomeriggio, peccato che questo modo di alcuni dà l’immagine di città poco ordinata». Questa è la denuncia di Augusto Di Bastiano, responsabile del Centro Giuridico del Cittadino.

 

Nella nota indirizzata al sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, all’assessore all’ambiente, Roberto Verdecchia, al comandante della Polizia Municipale, Luca Montanari e ai presidenti di Confcommercio e Confesercenti, Roberto Donatelli e Domenico Venditti, si legge poi che «Avezzano ha un’antica ed efficiente tradizione di raccolta cartoni, ma ora si sta esagerando considerato che sempre più spesso troviamo cartoni sia in centro sia in periferia a tutte le ore del giorno».

 

«Mi rivolgo all’associazione dei commercianti» conclude infine Di Bastiano «che ricordino ai loro associati le regole del conferimento cartoni, un po’ di più di attenzione e rispetto delle regole e la città ne guadagna».

 

Redazione Avezzano Informa