Attualità 10:50

Domeniche da favola: appuntamento al Teatro dei Marsi con “I musicanti, quattro amici in viaggio”

musicisti.jpg

AVEZZANO. Domenica 12 febbraio, alle ore 17, torna al Teatro dei Marsi l’appuntamento con “Le domeniche da favola”. Lo spettacolo del Teatro Le Giravolte proposto a bambini e famiglie sarà “I musicanti, quattro amici in viaggio”, dalla favola dei fratelli Grimm, racconto d’attore con ombre, muppet e tante altre sorprese, con Francesco Ferramosca e Amelia Sielo, scenografie di Amelia Sielo.

 

Ne “I musicanti, quattro amici in viaggio” si narra la simpatica avventura dell’asino, il cane, il gatto e il gallo che, per salvare la pelle, tentano di arrivare nella città di Brema. Sono dei musicisti e vogliono suonare nella banda della città. Cammin facendo vedono una casa e decidono di riposare. All’interno ci sono i briganti che mentre mangiano, progettano qualche marachella. I nostri studiano un piano per spaventarli e farli scappare e i briganti stiano ancora correndo, mentre loro sono ancora lì che ridono, mangiano e cantano.

Uno spettacolo d’arte dove si fondono recitazione, oggetti animati e tecnica delle ombre, un percorso artistico di contaminazione proposto da una delle più interessanti compagnie di produzione e ricerca pedagogica nel teatro.

 

Lo spettacolo verrà replicato al Teatro Calipari di Cerchio, lunedì 13 febbraio alle ore 11:00 per gli alunni delle scuole.

 

Le attività de “Le domeniche da favola” si svolgono con il contributo di Comuni e assessorati alla Cultura e grazie ai rapporti istituzionali con Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Abruzzo.

 

Redazione Avezzano Informa