Sport 06:00

L’Avezzano calcio liquida anche la Nuorese, salvezza in tasca e obiettivo play off

az calcio.jpg

Un’altra importante vittoria casalinga per l’Avezzano calcio che, di fronte a 300 spettatori, ha battuto la Nuorese per 2-0. «La salvezza a undici giornate dal termine, seppur non matematica, è quasi fatta e non ci si pensa più di tanto» il commento del mister Pino Tortora a fine gara «adesso quello che il gruppo deve dimostrare a se stesso è la concentrazione, aggiunta ad una buona dose di fame e voglia di arrivare. Arrivare più in alto possibile».

 

Entrambe le reti dei marsicani sono arrivate nella ripresa. La prima, al 29’, è stata firmata da Davide Leto, con un calcio di rigore trasformato con freddezza e precisione. La seconda, invece, è stata messa a segno da Tommaso Marolda, con un tiro potente e piazzato.

 

L’Avezzano calcio è ora al settimo posto nella classifica di serie D, a quota 38 punti, proprio insieme alla Nuorese, e a cinque punti dal quinto posto, per ora occupato dall’Albalonga. I biancoverdi, domenica prossima, però, avranno una difficile trasferta contro i sardi del Latte Dolce Sassari, squadra che lotta per non retrocedere e che, nel girone di andata, vinse con uno scottante 1-3.

 

Alla fine della partita contro la Nuorese anche il presidente avezzanese Gianni Paris ha voluto commentare il buon momento della sua squadra, ringraziando anche lo sponsor della concessionaria auto Sterpetti.

 

Redazione Avezzano Informa 

Foto dal profilo Facebook dell’Avezzano Calcio