Attualità 18:00

L’appello di Confcommercio: per San Valentino e la Festa della donna niente fioristi abusivi

fiori.jpg

AVEZZANO. Giovanni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano, Paolo Gennaccaro, vicequestore di Polizia, Luca Montanari, comandante della Municipale, Enrico Valeri comandante dei Carabinieri, Fabiana Marianella, assessore alle attività produttive, Giovanni Marra, comandante della Guardia di Finanza, sono questi i destinatari della lettera scritta dal presidente di Confcommercio, Roberto Donatelli in merito alla richiesta di un intervento per la vendita abusiva di fiori in occasione di San Valentino e la festa della donna.

 

«Si chiede un vostro intervento in merito al dilagare dell’abusivismo che sta logorando la categoria dei fioristi» scrive Donatelli «i quali sono penalizzati dall’indifferenza nell’applicazione delle leggi in vigore contro l’abusivismo. Nell’imminenza della Festa di San Valentino e della Donna, appuntamenti di grande importanza per la categoria, richiamo la necessità di un controllo rigoroso contro ogni forma di abusivismo commerciale e di vendita irregolare di fiori, da effettuarsi da parte degli organi preposti, in base alla normativa di legge vigente».

 

«Il danno subito dalla categoria» conclude il presidente di Confcommercio, imprese per l’Italia «incide in maniera sostanziale sulle attività dei fioristi, ancor più oggi in un momento di gravi difficoltà in cui versa il nostro settore, e la questione va affrontata con la massima serietà ed attenzione anche in considerazione del fatto che i fioristi pagano regolarmente le tasse e che ogni giorno lottano per arrivare a fine mese».

 

Redazione Avezzano Informa