Politica 16:52

“Ponti non muri”, prove di dialogo tra le anime a Cinquestelle in vista delle elezioni ad Avezzano

ponti non muri.jpg

 

«Costruiamo ponti, non muri». Biagio Solimeo prende in prestito una delle frasi più celebri di Papa Francesco per declinare lo spirito suo e dei “cittadini” del Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Avezzano che si accingono a partecipare, domenica 19 febbraio, dalle 10 alle 13 alla Residenza dei Marsi, all’incontro tra i Meetup della provincia dell’Aquila.

 

Da portavoce di uno dei tre Meetup avezzanesi (gli altri due sono quello che fa capo a Giorgio Fedele e il “Marsi 5 Stelle” di Michele Rossi), Solimeo vede nell’incontro di domenica un punto fermo e irrinunciabile per le prospettive del Movimento a livello locale: «Molti attivisti hanno manifestato la volontà e l'interesse riguardo al chiarimento circa lo stato e la posizione dei meetup nell'ambito della provincia de L'Aquila, prendendo coscienza del proprio ruolo e analizzando le potenzialità di sviluppo e di rilancio del movimento all'interno del territorio; pertanto é assolutamente necessario un confronto aperto tra tutti gli attivisti, anche per discutere del ruolo dei meetup che ivi si rappresentano. L'occasione per una risposta a tale esigenza sarà data dall'incontro tra tutti i gruppi meetup provinciali di domenica. Data l'importanza degli argomenti da trattare é stata richiesta anche la presenza del Consigliere Regionale Gianluca Ranieri e della Senatrice Enza Blundo».

 

Di sicuro, uno dei punti all’ordine del giorno dell’incontro tra i pentastellati avezzanesi e marsicani, sarà quello sul nodo da sciogliere a proposito delle prossime elezioni amministrative di Avezzano, dell’affidamento del simbolo e della scelta del candidato sindaco. Come dire: da Avezzano a Corcumello passando ancora per Avezzano.

 

Direttore