Attualità 11:55

Un incontro sulla bellezza della legalità per gli studenti dello scientifico di Avezzano

IMG_5364.JPG
AVEZZANO. Lunedì 20 febbraio al Teatro dei Marsi circa 750 ragazzi e numerosi docenti del Liceo Scientifico "Vitruvio" di Avezzano vivranno un'esperienza intensa e coinvolgente partecipando all'incontro, loro riservato, che avrà come argomento "La bellezza della legalità".

 

Il dirigente Gizzi ha accolto favorevolmente all'inizio dell'anno scolastico la proposta del professor Mariani di organizzare una giornata dedicata alla riflessione sulla legalità. "Abbiamo voluto dare un taglio diverso a questo tema" afferma il dirigente "perché ai giovani bisogna offrire esempi di vita e di impegno civile coerenti e positivi. I relatori, a cui darà un contributo importante il nuovo Prefetto dell'Aquila Linardi, si alterneranno nell'invitare i giovani a sentirsi corresponsabili di una vita che val bene la pena di vivere con passione civile".

 

"Sensibilizzare, informare e quindi formare le nuove generazioni" aggiunge il dirigente "sono fondamentali per la crescita consapevole di una società; i giovani hanno bisogno di conoscere, di riflettere, ma anche di vedere un futuro migliore".

 

Offriranno il contributo alla riflessione: don Aldo Antonelli, rappresentante di Libera, Simmaco Perillo, presidente cooperativa "Al di là dei sogni", Guido Saraceni, docente Università di Teramo, Anna Angeletti, dirigente Casa Circondariale di Regina Coeli, ospiti della Casa Circondariale di Avezzano, l'imprenditore Antonio Picascia, padre Maurizio Patriciello, parroco di Parco Verde di Caivano, il giornalista Sandro Ruotolo. Modererà il professore Arnaldo Mariani.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie