Politica 18:02

De Angelis: la nostra coalizione di cittadini per i cittadini si arricchisce col civismo e l’esperienza di Avezzano Popolare

CONFERNZA STAMPA AVEZZANO POPOLARE (1).jpg

 

Il sostegno di Avezzano Popolare al candidato sindaco Gabriele De Angelis è la novità più “pesante” di quest’avvio di campagna elettorale ad Avezzano.

 

La scelta di quell’area che ha come portavoce Felicia Mazzocchi, Massimo Verrecchia e Claudio Tonelli ha rotto l’immobilismo nel tradizionale schieramento di centrodestra e il voler correre con un simbolo sì di richiamo ai valori di quell’area politica ma con un preciso identikit di tipo civico, fa il paio proprio con la scelta del civismo che fin dall’inizio ha caratterizzato il progetto di De Angelis.

 

E il candidato sindaco di Avezzano Rinasce è ben contento di poter fare il pezzo di strada da qui a maggio con Avezzano Popolare: «Grande soddisfazione per l’allargamento dello schieramento civico di Avezzano Rinasce con l’arrivo degli amici di Avezzano Popolare che questa mattina hanno annunciato pubblicamente il loro appoggio e sostegno alla coalizione che rappresento».

 

Gli esponenti della lista civica di ispirazione di centrodestra sono stati molto chiari sul lavoro da fare e sulle aspettative della città. Attraverso l’unità di intenti con Avezzano Popolare, Gabriele De Angelis acquista un pezzo importante degli amministratori cittadini e a ogni livello territoriale. Da qui il proposito di coinvolgere altre forze vive e positive della città nella sfida per amministrarla: «Sono molto contento che ci sia condivisione ed apprezzamento sulle linee guida di questo progetto ovvero di un’alleanza civica per il rilancio della città e della Marsica, di un programma in costruzione per i cittadini e con i cittadini e, sarei ipocrita nel non dirlo, per le belle parole che mi sono state rivolte. Io ce la metterò tutta per confermare la stima di tante persone e di tante associazioni che stanno aderendo sempre più numerose a questo progetto per la città. Un progetto che abbiamo condiviso anche con gli amici di Avezzano Popolare, che non subisce condizionamenti esterni e che è tutto incentrato sul ridare slancio e speranza alla nostra città e ai nostri concittadini. Un programma che porteremo in tutte le aree del territorio comunale tramite grandi manifestazioni e incontri con gruppi di cittadini al fine di meglio calibrarlo sulle esigenze reali della popolazione. Esigenze che spesso negli ultimi anni sono state ignorate. Un progetto che sta attirando molta attenzione in tutta la città e attorno al quale si stanno avvicinando diverse realtà tanto che nei prossimi giorni  potremo annunciare novità molto interessanti».

 

Direttore