Attualità 09:13

Celano dice basta ai furti

125533168-da16ebb7-d211-4ffb-8c92-26a25137307d.jpg

Dopo tutti i furti che si sono susseguiti a Celano negli ultimi tempi (ultimamente ne è stata colpita anche l'abitazione del sindaco Santilli), il comitato ''Celano città sicura'' ha deciso di reagire e di organizzare un incontro pubblico con le istituzioni.


L'appuntamento è per lunedì 20 febbraio 2017 dalle ore 21.00 presso la sala conferenze dell'auditorium. L'appello, lanciato attraverso il social Facebook, vuole invitare più
cittadini possibili per discutere su cosa fare e su quali misure adottare per porre fine alla nuova ondata di furti che stanno piegando molti cittadini, togliendo loro ricordi di una vita.


I furti perpretati al momento rappresentano per Celano una delle problematicità più evidenti e più difficili da risolvere e proprio nell'incontro di lunedì si vuole parlare su come poter prevenire questi reati.


In Italia, tanti sono i comuni che per arginare il fenomeno hanno percorso la trafila burocratica per istallare sistemi di videosorveglianza, un metodo inteso sia come strumento di prevenzione e sia strumento utile alle forze dell'ordine per l’accertamento dei reati.

 

Ludovica Salera