Sport 06:00

Domenica amara per le avezzanesi: i biancoverdi perdono a Sassari, il Paterno a Scoppito

az calcio.jpg

AVEZZANO. Sfuma il sogno dei play off per l’Avezzano calcio che perde 2-1, in Sardegna, contro il Latte Dolce Sassari. Tutte nel primo tempo le due reti messe a segno dai sardi, al 20’ con Raggiu e al 25’ con Palmas. I marsicani tentano di rovesciare il risultato nella ripresa, ma riescono ad andare a segno una sola volta, al 51’, con il gol di Assisi.

I biancoverdi scivolano, quindi, al nono posto in classifica, in attesa della prossima partita, in casa, con il San Teodoro, un’altra squadra che lotta per scongiurare i play out. Poi altri match tutti piuttosto proibitivi, nelle prossime quattro giornate, contro Monterosi, Trestina, Rieti e, infine, nel derby con L’Aquila.

 

Sconfitta netta anche per il Paterno che perde per 3-1 in casa dell’Amiternina. Il primo gol dei padroni di casa arriva a soli due minuti dal fischio di inizio, con un rigore messo a segno da Terriaca, autore di una doppietta. I neroazzurri provano a pareggiare, ma al 38’ restano in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Albertazzi. Così è l’Amiternina che raddoppia, nel secondo tempo, con Mazzaferro, mentre, al 60’, è ancora Terriaca a firmare il terzo gol dei padroni di casa. Dopo quattro minuti il Paterno prova a riaprire la gara con il gol di Aquino che, dieci minuti più tardi, sfiora anche la doppietta. I marsicani, però, rimasti in nove all’84’ a causa dell’espulsione di Leccese, non riescono a centrare la porta e la partita si conclude così con il 3-1 dei padroni di casa.

 

Redazione Avezzano Informa