Politica 06:00

Le proposte politiche di “Avezzano per la Marsica”: condivisione delle scelte e partecipazione diretta alla vita amministrativa

L’associazione politico-culturale lancia la campagna con l’hashtag #IoCiSono


az per la marsica.jpg

AVEZZANO. «Stiamo continuando a lavorare per poter raccogliere idee e proposte dai cittadini relativamente ai problemi della città». Questo è quanto fanno sapere dall’associazione “Avezzano per la Marsica” che prosegue senza soste la sua attività.

 

«Da quando abbiamo cominciato la nostra attività e lanciato sul territorio la nostra associazione» aggiungono dal sodalizio politico-culturale «tante persone si sono avvicinate con curiosità e atteggiamento propositivo portando proposte ed idee per la valorizzazione della nostra città e la cosa più incoraggiante è che tanti sono i giovani che hanno raccolto il nostro invito. Parallelamente stiamo lavorando ad un programma che possa raccogliere tutto quanto proposto, un programma snello, da subito attuabile, il cui primo impulso sarà dato tagliando tutte le spese inutili dell’attuale bilancio comunale che stiamo attentamente studiando».

 

«Le priorità» spiegano poi «saranno sicuramente la sicurezza delle scuole, la creazione di condizioni sociali che consentano di generare lavoro, il sostegno per le imprese e le attività in difficoltà, il sostegno e la difesa della sanità ad Avezzano e nella Marsica ormai allo stremo, l’aumento della sicurezza e del decoro nelle strade e nei quartieri, la valorizzazione delle professionalità dei nostri giovani».

 

“Avezzano per la Marsica” apre poi una parentesi anche sul clima che si sta generando intorno a questa campagna elettorale. «Purtroppo» evidenziano «assistiamo ad un inizio di campagna elettorale caratterizzato da toni accesi che, alle volte, travalicano la politica arrivando al limite dell’insulto personale. Noi crediamo che i cittadini siano stanchi di assistere a continui battibecchi ed alle solite schermaglie tra primedonne, crediamo invece che sia il caso di mettere sul piatto proposte concrete e soluzioni a problemi che attanagliano la popolazione. Non ci interessano le liti e le polemiche inutili, ma con estrema umiltà cercheremo di metterci a disposizione solo per dare il nostro concreto contributo da cittadini per migliorare le condizioni della nostra città: toni pacati, condivisione delle scelte amministrative e partecipazione diretta alla vita amministrativa, questi sono i punti cardine della nostra proposta».

 

I responsabili dell’associazione lanciano poi la campagna #IoCiSono che spiegano così: «In pieno spirito di partecipazione diretta e continuata all’attività amministrativa, abbiamo deciso di creare la campagna #IoCiSono, un modo semplice ma diretto per coinvolgere i cittadini. In quest’ottica come primo passo abbiamo lanciato nella nostra pagina Facebook “Avezzano per la Marsica”, che invitiamo tutti a seguire, un sondaggio attraverso il quale tutti possano dare un giudizio sintetico su alcuni servizi della nostra città. Inoltre a disposizione mettiamo anche la nostra email (avezzanoperlamarsica@gmail.com), alla quale invitiamo tutti ad inviare foto con i “luoghi dimenticati” ovvero angoli della città abbandonati sui quali poter intervenire con progetti di riqualificazione, ma anche proposte ed idee per migliorare la qualità della nostra città».

 

Redazione Avezzano Informa