Nuovi importanti riconoscimenti per la compagnia teatrale marsicana Teatranti Tra Tanti dopo aver conquistato tre premi alla rassegna teatrale “Confetto D’oro” di Sulmona lo scorso mese. Questa volta la cornice è il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, dove domenica 19 febbraio si è svolta una prestigiosa cerimonia di premiazione per il Premio Nazionale Teatrale "Portici In Teatro" di Napoli dedicato all'attore Antonio Allocca.
La giuria, composta da attori e critici teatrali e presieduta dall'attore Ernesto Mahieux, premio David di Donatello con il film l'Imbalsamatore di Matteo Garrone, dopo aver esaminato i lavori pervenuti da tutta Italia delle 70 compagnie teatrali e dei 20 monologhisti partecipanti, ha premiato la compagnia marsicana con ben due riconoscimenti e quattro nomination.
Nello specifico, i Teatranti Tra Tanti hanno ricevuto per la Sezione Spettacolo, il Premio della Critica Televisiva come Miglior Spettacolo per la commedia "Effetti Collaterali", scritta e interpretata da Alessandro Martorelli, assieme ad Antonio Pellegrini, Luca Avallone e Cristina Biagiarelli. Commedia che ha ottenuto le nomination anche per i premi come Miglior Attore Protagonista a Luca Avallone, Miglior Regia e Miglior Testo Inedito ad Alessandro Martorelli.
Ulteriore trionfo poi per Cristina Biagiarelli, che, grazie alla sua interpretazione del monologo “Ambarabà … cicci”, si è aggiudicata per la Sezione Monologhi, il Premio della Critica come Miglior Monologo e una nomination per il Miglior Monologo Teatrale. (I.P.)