Martedì 19 Febbraio 2019

Attualità 10:01

Borse lavoro: bando del comune di Civitella Roveto per i cittadini in difficoltà

Civitella-Roveto.jpg

È on line sul portale del comune di Civitella Roveto il bando per partecipare al “Progetto di promozione, integrazione e inclusione sociale”, mediante il quale 4 disoccupati/inoccupati potranno accedere a quattro borse lavoro ed essere impiegati in attività di manutenzione dei beni di proprietà comunale. L’obiettivo è quello di eliminare le condizioni di disagio economico o a rischio di emarginazione sociale tramite la riqualificazione lavorativa. Possono essere ammessi all’assegnazione di borse lavoro i cittadini/e con i seguenti requisiti:

 

Possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’UE, nonché per cittadini extracomunitari con permesso di soggiorno di lunga durata; residenti nel comune di Civitella da almeno tre anni; età compresa tra i 18 ed i 60 anni; cittadini disoccupati/inoccupati da almeno 6 mesi al momento della presentazione della domanda; persone il cui nucleo familiare abbia un ISEE non superiore a 8.000 euro relativo ai redditi dichiarati nel 2016.

 

I beneficiari saranno assegnati ai seguenti settori: lavori pubblici–manutenzione; Pulizia edifici comunali. Per la borsa lavoro è previsto un compenso di 300 euro; ciascuna borsa ha la durata di 4 mesi con un impegno settimanale di 12 ore suddiviso in tre giorni. Per ogni borsista l’Ente provvederà all’attivazione della posizione INAIL.

 

La domanda di ammissione al bando dovrà pervenire mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del comune di Civitella (per info 0863.979522) o tramite raccomandata entro e non oltre le ore 12 del 10 marzo 2017. All’interno della voce “N. 4 Borse Lavoro destinate ai cittadini svantaggiati” sono specificate tutte le informazioni utili riguardo: requisiti per l’accesso; modalità di presentazioni delle domande; documentazione da allegare; entità, durata e tipo d’intervento. 

 

Idia Pelliccia 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Notizie
Civitella Roveto | Borse Lavoro | disoccupati | comune