Attualità 13:15

Marsica in maschera: le feste del weekend

coriandoli.jpg

Tutti in maschera: la Marsica continua a offrire feste e momenti ricreativi per bimbi e per tutte le famiglie che vogliono partecipare a questa colorata ricorrenza.


Sabato 25 a Sante Marie festa in piazza Aldo Moro. Organizzata dalla Pro Loco, dalle 15.00 coriandoli, frappe e castagnole aspettano grandi e piccini per festeggiare insieme.
Per domenica 26 febbraio la Pro Loco di Capistrello ha organizzato il ''Carnevale capistrellano''. Dalle 14.30, presso il piazzale della Stazione, si partirà tutti insieme per le vie del paese. Numerosi i carri che parteciperanno: il divertimento è assicurato.


Prima edizione invece a Pescina, dove la Pro Loco, con il patrocinio del Comune, ha ideato un carnevale ''All inclusive'' che abbracci più età. Dalle 15.30 tutti in maschera in Piazza Mazzarino. Una grandissima festa al coperto, in un luogo riscaldato, aspetta
mascherine e maschere. Per i bambini ci sarà l'animazione e tanta musica. In tarda serata il target cambia: via ai giovani, che balleranno con la musica di Dj Fort e Dj Venanzio.


Sfilata a Tagliacozzo invece, dove il gruppo scout Tagliacozzo 1 e il teatro comunitario invitano i bimbi e gli adulti (''Tutti i grandi sono stati bambini almeno una volta'' raccomandano sulla locandina) a partecipare alla sfilata che partirà da Campo Boario e vedrà l'arrivo a Piazza Duca degli Abruzzi. Al termine, dolce merenda e musica per tutti. All'evento partecipa la Pro Loco di Tagliacozzo, la banda comunale, l'associazione ''Magic Runners'', gli asili e le scuole elementari e l'associazione Annfass.

 

In piazza anche a Civitella Roveto, grazie alla festa organizzata dalla Pro Loco. Truccabimbi, palloncini, giochi, musica, animazione e mascotte aspettano in piazza Gran Sasso, dalle ore 14.30 di Domenica 26 febbraio, tutti i bimbi.

 

Ludovica Salera