Sport 12:40

Ad Avezzano il campionato regionale di corsa campestre

IMG-20170226-WA0030.jpg

AVEZZANO. Un vero e proprio successo di presenze, quello registrato in occasione del campionato regionale di società e individuale di corsa campestre, che si è disputato domenica mattina ad Avezzano.

 

La gara, organizzata dal comitato regionale delle federazione italiana di atletica leggera in collaborazione con l’Usa Sporting Club Avezzano, ha visto la presenza di ben 178 atleti iscritti e si è svolta nell’ormai collaudato percorso nei pressi del velodromo, tracciato nervoso e con cambi repentini di direzione che richiedono una particolare preparazione atletica.

 

Tra i risultati, la vittoria di Ludovica Cirotti della Asd Pietro Mennea di Chieti nella 4 km allieve, davanti alla compagna di squadra Carlotta Zappacosta, mentre per gli allievi, nel percorso di 5 km, doppietta per la Polisportiva Tethys Chieti, con Luigi Cirotti che ha superato di poco Manuel Di Primio. Nelle categorie juniores successi per Marianna Esposito (Polisportiva Tethys Chieti) e per Lorenzo Dell’Orefice (Nuova Atletica Lanciano) che si è imposto davanti a Simone Sabatini (Usa Sporting Club Avezzano). Kabbouri Yassine (Atletica Vomano) e Adalgisa D’Ortona (Runners Chieti) hanno vinto le rispettive categorie senior.

 

«Un successo senza precedenti» commenta Ignazio De Micco, presidente dell’Usa Sporting Club Avezzano «successo che premia un lavoro di squadra oramai collaudato; un’organizzazione che non ha lasciato nulla al caso con attenzione ai particolari, come i gadget che sono stati consegnati. È stato un lavoro faticoso, ma la massiccia presenza di atleti ci ha ripagato in pieno. Inoltre, mi preme sottolineare che, grazie ai risultati odierni, i nostri atleti delle categorie allievi e junior si sono qualificati per i campionati italiani di cross che si terranno a Gubbio. Questo, per chi, come noi, opera prevalentemente nel settore giovanile, è un bel traguardo».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
corsa campestre | usa sporting club avezzano