Attualità 10:33

Siamo tutti un po' irlandesi: Saint Patrick Festival ad Avezzano

FB_IMG_1488268384404.jpg

Il fascino irlandese colpisce anche Avezzano: dal 17 al 19 marzo il Kimera Rock, in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizza il primo Saint Patrick Festival.

 

Piazza Risorgimento si colora di verde, per un evento unico che vuole valorizzare la Marsica e essere un'attrattiva per tanti giovani. Tre giorni pieni: concerti folk, musica celtica, buon cibo, sport, visite guidate, esposizioni di piccolo artigianato.


Un'occasione per festeggiare San Patrizio totalmente gratuita e che promette un'immersione totale nella cultura celtica. Un partner dell'iniziativa è l'Avezzano Rugby, che festeggia 40 anni di sport e attività. A opera loro momenti di avvicinamento al rugby per i più piccoli e per tutti la possibilità di provare la raw emotion del terzo tempo.


Mentre Dublino si prepara per brindare a San Patrizio con tre giorni di fiumi di birra e musica e teatro di strada e la gran parata finale arriva fino alla cattedrale di San Patrizio, mentre Chicago si prepara a tingere di verde il fiume e tutte quelle altre che ospitano una forte componente irlandese si dividono tra l'organizzazione tutta verde di feste e parate, anche Avezzano non è da meno.


Il diciannove marzo siamo tutti un po' irlandesi: vestitevi di verde, che porta fortuna.

 

Ludovica Salera