Attualità 09:20

Maltempo Abruzzo: previsti vento e precipitazioni, anche nevose

freddo-neve-maltempo-inverno-535x300.jpg

Il Servizio Emergenza della Protezione Civile Regionale rende noto che il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Un’intensa perturbazione di origine atlantica si sta avvicinando alla nostra Penisola determinando una generale intensificazione della ventilazione e precipitazioni, anche temporalesche, ad iniziare dalle regioni tirreniche.


Oggi, martedì 7 marzo, si prevede un'ulteriore intensificazione della ventilazione e precipitazioni anche a carattere nevoso sulle regioni centrali appenniniche. Per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca sulle regioni settentrionali, in estensione sulle regioni centrali e sull'Abruzzo.


Si prevedono inoltre precipitazioni nevose sulle regioni centrali e sull'Abruzzo, con quote oltre 800-1000 metri e apporti al suolo moderati, localmente abbondanti su Marche e Abruzzo. A seguito dell'allerta meteo, la protezione civile ha invitato le associazioni di PC abruzzesi ad attenersi per quanto possibile ad una forma di pre-allerta soprattutto nelle zone costiere ed entro terra Pescarese, Teramano ed Aquilano ad esclusione della Marsica. (I.P.) 



Ti potrebbero interessare anche Annunci | Regione | Provincia | Notizie | Meteo