Sport 06:00

Il Paterno pareggia con il Macchia D’Isernia e va ai quarti di Coppa Italia

paterno.jpg

Finisce 0-0 la partita di Coppa Italia tra Macchia D’Isernia e Paterno. Un risultato utile per i marsicani che, grazie al 4-1 della gara di andata, accedono ai quarti di Coppa Italia in cui dovranno affrontare la compagine sarda del Tortolì.

 

Dopo qualche minuto dal fischio d’inizio Lucarelli effettua il primo cambio a causa di un brutto contrasto che vede protagonista Paris il quale è costretto a lasciare il campo da gioco e al suo posto entra De Iorio. La prima azione pericolosa avviene al 18’ quando Puglia raccoglie un cross di Bolzan, al 28’, su calcio di punizione. I locali impegnano Parente e, al 31’, Panico spedisce a lato. Al 44’ Alessandroni anticipa Panico, avanza nella metà campo biancazzurra servendo Puglia che ritrova lo stesso numero sei marsicano, ma l’azione viene respinta da un difensore avversario. Al 47’ è il nerazzurro Kras a provarci ma manda in alto la palla.

 

Nella ripresa Vitale, dalla distanza, spedisce alto sulla traversa, dopo un giro di lancette è Albertazzi a rendersi pericoloso ma il suo tentativo viene deviato, al 4’ è sempre il nerazzurro Vitale a provarci. Tentativo di Panico al 18’ che viene parato in due tempi dal numero uno nerazzurro e, un minuto più tardi, Di Matteo non riesce ad avere la meglio sulla difesa di ferro marsicana. Gli abruzzesi si fanno vedere con la coppia Aquino-Puglia e i biancazzurri rispondono con Sisti al 24’ e con la conclusione di De Vizia che Parente devia in angolo. Il Paterno ci riprova con Bolzan e l’ultima azione della gara parte da Di Matteo che serve D’Ovidio ma sbaglia la conclusione.

 

Tabellino:

Macchia D’Isernia: Biasella, De Vizia, Barbato, Bellamacina (12'st Konate), Sabatino, Fontana, Sisti (33'st Di Meo), D'Ovidio, Di Matteo, Panico, Di Gregorio (44'st Delli Carpini). A disposizione: Del Riccio, Sinico, Minopoli. Allenatore: De Bellis.

 

PATERNO: Parente, Scatena (26'st D'Amico), Kras, Vitale, Di Stefano, Alessandroni, Puglia, Albertazzi, Leccese (15'st Aquino), Bolzan, Paris (9'De Iorio). A disposizione: Serpietri, Tibaldi, Di Rocco, Colangelo. Allenatore: Lucarelli.

 

ARBITRO: Marco Paletta di Lodi (Assistenti: Pierluigi De Chirico di Barletta e Claudio Scoppio di Molfetta)

Ammoniti: Leccese (P), Kras (P), Barbato (P); Di Gregorio (M), Sabatino (M).

Espulso Fontana per proteste a gara conclusa (somma di ammonizioni), D’Ovidio.

A.S. Giovanna Pellegrino

 

Redazione Avezzano Informa

Foto dal profilo Facebook del Paterno Calcio


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
paterno calcio | coppa italia | macchia d'isernia | lucarelli