Attualità 15:41

"Costruiamo insieme la nuova Avezzano": il M5S organizza una giornata ecologica

17201150_1322704614443624_3130510949695575433_n.jpg

"Costruire una Avezzano più bella, più pulita, più vivibile è possibile solo con la partecipazione dei cittadini": il Movimento 5 Stelle ha organizzato nel capoluogo marsicano una giornata ecologica domenica 12 marzo a partire dalle ore 9 fino alle 13, aderendo alla campagna “Let’s Clean Up Europe” che ogni anno si svolge contemporaneamente in diverse località europee, prevista per il 2017 dal 1° marzo al 30 giugno. La giornata ecologica si svolgerà nel quadrilatero delle vie Teramo - Sant'Andrea - Nicolò Paganini - Marcantonio Colonna con ritrovo in Via M.Colonna angolo Via Teramo.

 

“Le aree proposte per la giornata ecologica – dichiara Gianluca Ranieri - sono state scelte a seguito di un approfondito censimento e sopralluogo effettuato dagli attivisti del M5S e rappresentano una delle tante zone deturpate dai rifiuti. Sarà il momento in cui toccheremo letteralmente con mano il problema dell'abbandono illegale di rifiuti in città. La giornata ecologica, oltre ad essere un importante momento di sensibilizzazione di tutti i cittadini al problema, ci consentirà anche di raccogliere ulteriori dati per capire i fenomeni di abbandono selvaggio della spazzatura”.

 

“Le numerose aree verdi presenti ad Avezzano e i campi agricoli spesso sono oggetto di questo tipo di comportamento dannoso per tutta la comunità. Pertanto Invitiamo i cittadini a partecipare - conclude Ranieri - ringraziamo l'azienda Tekneko per la collaborazione e ci auguriamo una grande partecipazione da parte di tutti (in caso di maltempo la giornata ecologica verrà rimandata alla domenica successiva)”.

 

Redazione AvezzanoInforma



Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cronaca | Notizie