Cronaca 06:20

Sicurezza Celano: il Comando Provinciale dei Carabinieri intensifica i controlli del territorio

Carabinieri notte.jpg

CELANO. Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri della compagnia di Avezzano per garantire una maggiore sicurezza nella Marsica, soprattutto in merito alle casistiche legate ai reati predatori e contro il patrimonio e ai controlli di cittadini stranieri.

 

Nel comprensorio del comune di Celano, dopo una decina di furti in abitazione che hanno generato allarme sociale, le richieste di maggiori controlli sul territorio non sono rimaste disattese e il comando provinciale Carabinieri dell’Aquila ha disposto l’attuazione di una fitta rete di verifiche a tutto campo per la prevenzione dei reati in generale, della circolazione stradale e dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o ad altre misure amministrative di sicurezza, nonché controllo degli esercizi pubblici.

 

Le forze dispiegate sul campo dalla compagnia di Avezzano e dalle altre articolazioni del comando provinciale sono consistenti e godono dell’apporto sinergico e corale dei Carabinieri Forestale della stazione di Celano e della Polizia Locale celanese, preziosa nel supporto fornito.

 

I punti critici di Celano vengono presidiati e controllati nell’arco di tutte le 24 ore e si è proceduto anche a controlli specialistici con personale del Nucleo Operativo Ecologico e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Pescara, del Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Aquila e con l’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Chieti.

 

Nelle ultime due settimane sono oltre 150 i mezzi controllati, oltre 250 le persone, italiane e straniere, controllate, quattro i mezzi sequestrati e sette le contravvenzioni elevate, due esercizi pubblici segnalati alla competente Asl per le prescrizioni relative all’igiene e alla sicurezza alimentare, oltre 100 i militari complessivamente impegnati nelle attività.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
celano | carabinieri | sicurezza